Home > Webzine > Giovanisì Factory Firenze: incontro pop-up sul lavoro educativo
mercoledì 24 aprile 2024

Giovanisì Factory Firenze: incontro pop-up sul lavoro educativo

31-03-2015

Martedì 31 marzo, alle ore 18.30 presso la libreria “Libri Liberi Sit ‘N’ Breakfast” in via San Gallo 25r di Firenze, si terrà l’ultimo incontro pop-up “Un lavoro così dovrebbero proprio inventarlo! – Lavoro educativo, animazione sociale e attivazione culturale del territorio”. L’evento è organizzato dalla Giovanisì Factory Firenze con la collaborazione dell’associazione partner Anna.
I giovani di Anna, un’associazione composta da animatori, geriatri, psicologi, educatori che operano principalmente in campo geriatrico, ci racconteranno del loro impegno per la tutela e la promozione del benessere della persona dal punto di vista relazionale, cognitivo, affettivo, comportamentale. Partendo dalla loro esperienza, sarà possibile discutere e confrontarsi sulle possibilità di farsi strada nel mondo lavorativo in modo autonomo, per applicare in campo professionale le proprie passioni e la predisposizione a interessarsi alle fasce più deboli della popolazione.

L’Associazione Libri Liberi – Vittorio Rossi è l’associazione capofila che, assieme ad altre associazioni partner (C.R.E.T.E., The Breeding Ground, NuovaMente, Zeta Social, TeatrOsfera, AnnA), ha vinto per la provincia di Firenze il bando sperimentale “Giovanisì Factory” promosso dal progetto Giovanisì – Regione Toscana.

Per tutta la durata dell’evento Chiara Mininni, la referente di Giovanisì Factory Firenze, sarà presente al corner informativo per illustrare le attività di Giovanisì Factory Firenze.

L’ingresso è libero.
Info: www.giovanisi.it