Città di Firenze
Home > Webzine > Imprenditoria: al via la prima edizione di MyLLENIUM Award
venerdì 29 marzo 2024

Imprenditoria: al via la prima edizione di MyLLENIUM Award

07-04-2015

Alla sua prima edizione, MyLLENIUM Award è il premio con cui l’imprenditoria italiana investe sulla futura classe dirigente promuovendo un concorso di idee e nuovi progetti nei seguenti campi: MY Book; My Reportage; My Start-up; My Job; My City. Il Premio si rivolge ai ragazzi under 30 con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze italiane in diversi settori:

My Startup - rivolto a imprese attive costituite da non più di 2 anni e imprenditori under 30. I due vincitori riceveranno 20mila euro per la fase di seed-money e 25mila euro in servizi (spazi, attrezzature, corsi di formazione, ecc)  

My Reportage - rivolto a giovani giornalisti, o aspiranti tali, e reporter italiani under 30.  I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro pari rispettivamente a 3.000, 2.000 e 1.000 Euro. 

My Book - rivolto agli autori under 30 che dovranno presentare dei saggi su Economia, Europa e Lavoro. Ai primi tre classificati andrà un premio del valore di 1.000 Euro ciascuno. I saggi saranno poi pubblicati da Gangemi Editore.

My Job - rivolto agli under 30 che sulla base di Curriculum Vitae e lettera motivazionale avranno accesso ad otto stage presso aziende italiane e internazionali e quattro master presso la Bologna Business School.

My City - rivolto ad architetti e designer italiani under 30. Il progetto vincitore sarà premiato con la realizzazione del progetto di arredo urbano e 10 mila euro.

Per partecipare al Premio, i candidati devono presentare la domanda entro il 30 aprile.

Leggi il Regolamento su: www.myllenniumaward.org/regolamento

Fonte: www.cliclavoro.gov.it