Home > Webzine > Florence Bike Festival: la festa della bicicletta al Parco delle Cascine
giovedì 25 aprile 2024

Florence Bike Festival: la festa della bicicletta al Parco delle Cascine

17-04-2015
Dal 17 al 19 aprile tutti in sella alle due ruote al Parco delle Cascine di Firenze: al via il Florence Bike Festival, tre giorni di festa dedicata alla bicicletta in tutte le sue forme.

La manifestazione nasce dal grande successo delle due edizioni di Bicifi e prevede una serie di eventi, spettacoli e incontri che trasformeranno le Cascine nel bike park più grande d'Italia; il parco sarà anche punto di partenza per alcuni percorsi studiati per gli amanti della bici, che permetteranno di raggiungere il centro storico e il Parco dei Renai.

Una grande festa aperta a tutti e ad ingresso gratuito...perché la bici rende liberi!

Il Florence Bike Festival ha il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Firenze, della Città Metropolitana di Firenze, dell’Anci Toscana e dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello e rientra nelle celebrazioni del 150° anniversario di Firenze Capitale. I partner dell'iniziativa sono: FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), Tweek Ride Italia, Il giro d'Italia d'epoca, Dynamo Camp, Soccorso clown e la Federazione Ciclistica Italiana.

Per conoscere il programma della manifestazione: www.fbf.bike

AT