Città di Firenze
Home > Webzine > ''Un giorno all'Università'', iniziativa per conoscere i corsi di studio e professioni
giovedì 28 marzo 2024

''Un giorno all'Università'', iniziativa per conoscere i corsi di studio e professioni

18-04-2015
Sabato 18 aprile 2015, dalle ore 9.00 alle 16.00, presso la sede dell'Università degli Studi di Firenze in piazza San Marco n° 4 è in programma la manifestazione "Un giorno all'Università", rivolta agli studenti delle scuole superiori e alle loro famiglie per aiutare a conoscere i corsi di studio, informarsi su studi e professioni e per sostenere una scelta consapevole del percorso universitario. L'evento conclude la "Settimana dell'Università 2015".

Nel cortile di piazza San Marco saranno allestiti punti informativi sulle attività didattiche delle Scuole di Ateneo e sui vari servizi: dall’orientamento al lavoro alle attività di divulgazione, dalla rete museale ai servizi per i diversamente abili.

Per tutta la mattina inoltre (ore 9-13) si susseguiranno le lezioni dedicate a illustrare le principali caratteristiche dei corsi di studio e degli ambiti di ricerca collegati (in Aula Magna e nell’aula 1 di Botanica, in via La Pira, 4).

Durante la mattinata sarà possibile anche visitare gratuitamente le sezioni di Geologia e paleontologia e Mineralogia e litologia del Museo di Storia Naturale dell'Ateneo (ingresso da via la Pira, 4).

Nel pomeriggio, focus sulla preparazione alla prova di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato. In Aula Magna, dalle ore 15 alle 17, sarà possibile esercitarsi in vista della prova per i corsi di laurea in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria; contemporaneamente nell’aula 1 di Botanica (via La Pira, 4) si svolgerà l’esercitazione per la prova di Architettura e Scienze dell’Architettura (prenotazioni scrivendo a orientamento@adm.unifi.it).

Per ulteriori informazioni: http://www.unifi.it/vp-2695-orientamento.html