Città di Firenze
Home > Webzine > 15 assegni di studio per la Scuola di Musica Jam Academy Lucca - Bachelor of Arts
venerdì 29 marzo 2024

15 assegni di studio per la Scuola di Musica Jam Academy Lucca - Bachelor of Arts

20-04-2015

La scuola di musica Jam Academy Lucca, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, offre 15 assegni di studio del valore  di  1000 euro ciascuno per l’iscrizione  al I e al II anno del Bachelor of Arts in Contemporary and Popolar Music 2015/2016 (termine ultimo per l'iscrizione: 30 giugno 2015).
La scuola di musica Jam Academy, grazie alle sue consolidate collaborazioni con London Performers Examination Board, Btec Pearson (ente inglese per le qualifiche accademiche e professionali) e Trinity College (Examinations Board - Ente Certificatore britannico), è in grado di rilasciare un Bachelor of Arts in Contemporary and Popular Music. Il Bachelor of Arts è concepito sul modello delle più avanzate scuole di musica del mondo e prevede una formazione globale del musicista moderna: strumento, armonia, ear training, pianoforte complementare, lettura, analisi, musica d’insieme, live performance, etc. La metodologia didattica utilizzata è frutto dell’incontro dell’esperienza Jam Academy con il Metodo MAD (Music Aptitude develpment – Valerio Silvestro, MAD School), un approccio rivoluzionario all’uso del corpo, strumento fondamentale nella performance.
Nei paesi della comunità europea, il Bachelor of Arts è direttamente riconosciuto come un titolo di studio accademico di livello 6, in conformità con le direttive del parlamento europeo in materia di riconoscimento dei titoli di studio. L’80% dei laureati Bachelor of Arts ha un lavoro nel mondo della musica.

Per maggiori informazioni: info@centromusicajam.it - www.centromusicajam.it