Home > Webzine > Boccaccio Giovani 2015: ultima settimana di iscrizioni al concorso letterario
giovedì 28 marzo 2024

Boccaccio Giovani 2015: ultima settimana di iscrizioni al concorso letterario

24-04-2015

Sono già un centinaio le novelle inviate alla segreteria organizzativa del concorso letterario "Boccaccio Giovani 2015" la cui terza edizione è dedicata a "Boccaccio in 3D". I termini per partecipare scadono fra pochi giorni: il prossimo 30 aprile.

E’ sorprendente scoprire quanto i nostri ragazzi siano attratti dalla scrittura in un periodo nel quale twitter, messaggi vocali, post, stanno sostituendo la comunicazione grafica - ha commentato il presidente dell’Associazione letteraria Giovanni Boccaccio, Simona Dei - . Li aspetterò con gioia nel salone dei Cinquecento! E se qualcuno ancora rilegge il suo racconto e non sa se inviarlo o meno, ecco la mail concorsoletterarioboccaccio@gmail.com".

La cerimonia di premiazione si terrà a giugno nel prestigioso salone dei Cinquecento, in Palazzo Vecchio, a Firenze, alla presenza della giuria e di autorità. I migliori racconti saranno pubblicati in un volume a cura della casa editrice Ibiskos Ulivieri e sarà presentato in occasione della XXXIV edizione del “Premio letterario Giovanni Boccaccio” in programma sabato 12 settembre 2015.

Fra i numerosi premi in palio si segnalano, in particolare, quelli per i primi tre classificati: la partecipazione gratuita ai seminari di scrittura creativa on-line, diretti da Antonella Cilento (vincitrice della XXXIV edizione del “Premio Boccaccio” con il romanzo Lisario o il piacere infinito delle donne, pubblicato da Mondadori e finalista del Premio Strega 2014).

Il concorso letterario Boccaccio Giovani è promosso dall’Associazione letteraria Giovanni Boccaccio, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per la Toscana, con il patrocinio del comune di Certaldo, del comune di Firenze e dell’Unione dei comuni del Circondario Empolese Valdelsa.
Le iniziative di “Boccaccio Giovani” possono essere seguite su Facebook: www.facebook.com/boccacciogiovani

Per informazioni: www.premioletterarioboccaccio.it