Home > Webzine > L'alfabeto delle nuove professioni: incontro sulla Moda con IED Firenze
venerdì 26 aprile 2024

L'alfabeto delle nuove professioni: incontro sulla Moda con IED Firenze

07-05-2015

"Moda" e nuove figure professionali nel settore della moda sono le parole chiave del prossimo appuntamento dell'Alfabeto delle Nuove Professioni a Informagiovani Firenze.
Giovedì 7 maggio 2015 dalle ore 14.30 Informagiovani Firenze ospita Gabriele Goretti, coordinatore dell'area moda di IED Firenze e  Fabrice Charlot, advisor di IED Firenze. Per parlare di IED Moda Lab e delle figure professionali nel settore moda e dei corsi previsti.

IED Moda Lab è un progetto didattico e di ricerca che copre ogni esigenza di formazione in un settore fondamentale per l’economia italiana e internazionale. I corsi mirano a formare le figure fondamentali della filiera, spaziando pertanto dal campo creativo a quello strategico, dagli aspetti organizzativi a quelli commerciali, dal marketing alle attività di immagine e comunicazione.

Dagli ambiti più specificatamente creativi a quelli gestionali e commerciali, dallo stilista al designer di tessuto o di gioiello, dal giornalista all’organizzatore di eventi, la filiera Moda richiede professionisti preparati, dalla solida cultura e dall’acuta sensibilità per le tendenze future. I corsi si rivolgono sia a neo diplomati, sia a laureati o a professionisti che vogliano migliorare e ampliare le loro competenze.

IED è il network internazionale di formazione avanzata nei campi del Design, della Moda, della Comunicazione Visiva e del Management. Offre Corsi Triennali post-diploma, Corsi Master e Corsi di Specializzazione.

Per gli appassionati, per chi vorrebbe avviare un'attività nel settore moda, per chi ha già un'attività e vorrebbe specializzarsi o semplicemente per chi vuole investire nella formazione per costruirsi una professione che ama: il 7 maggio è l'occasione per chiarirsi le idee!

L'incontro é gratuito. É gradita la prenotazione per una migliore organizzazione.
E-mail: infogiov@comune.fi.it
Tel: 055218310

L'ALFABETO DELLE NUOVE PROFESSIONI è un ciclo di incontri sulle nuove modalità di approccio al mondo del lavoro, per imparare a "inventarsi" un lavoro, fare rete e avviare progetti.

L'Informagiovani del Comune di Firenze ospita associazioni giovanili, start up e realtà interessanti sul territorio fiorentino che presentano le loro attività e rispondono alle domande sul mondo del lavoro, su come mettere su un'impresa o avviare un progetto.

Informagiovani Firenze è in Vicolo Santa Maria Maggiore, 1 a Firenze (centro storico-duomo)