Città di Firenze
Home > Webzine > Bando per progetti innovativi online realizzati da imprese editoriali
giovedì 25 aprile 2024

Bando per progetti innovativi online realizzati da imprese editoriali

30-04-2015

Pubblicato l'avviso pubblico per l'assegnazione dei contributi a favore di progetti innovativi online realizzati da imprese editoriali del Dipartimento per l’informazione e l’editoria – Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Le imprese devono essere costituite da non più di 48 mesi, con priorità per le startup iscritte all'apposita sezione speciale del Registro delle imprese.
 
Nell’ambito delle misure di sostegno all’editoria previste dal Fondo straordinario per gli interventi di sostegno all’editoria, questa iniziativa pilota intende favorire l’accesso ai finanziamenti pubblici da parte di nuovi soggetti attivi nel campo dell’editoria digitale.

Sono ammesse all'agevolazione sia le iniziative già attive sia quelle non ancora realizzate. 

Le risorse disponibili, pari a 500mila euro, saranno ripartite in cinque contributi fino ad un massimo di 100mila euro ciascuno, da destinare ai primi tre progetti della graduatoria riguardante le iniziative già in essere e ai primi due di quella relativa ai progetti non ancora realizzati.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro 30 giorni dalla data della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale (n. 97 - Serie Generale del 28 aprile 2015), esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo archivio.die@mailbox.governo.it

Consulta il bando e la modulistica su: www.governo.it/DIE/modulistica/IniziativeEditorialiOnline.html

Fonte: www.cliclavoro.gov.it