Città di Firenze
Home > Webzine > Unicef Internship Programme: tirocini all'estero
sabato 20 aprile 2024

Unicef Internship Programme: tirocini all'estero

30-04-2015

Unicef, agenzia ONU specializzata nella tutela della vita e dei diritti dei bambini nel mondo, offre dei tirocini che possono durare da un minimo di 6 settimane fino a un massimo di 4 mesi.
I tirocini sono rivolti a studenti universitari qualificati e possono essere svolti presso la sede centrale di New York e presso gli uffici dei diversi paesi.
L'Internship Programme offre l'opportunità di acquisire esperienza pratica sul campo sotto la diretta supervisione di personale esperto dell'UNICEF.
 
Requisiti di idoneità
- essere iscritti a un corso di laurea (occorre aver completato almeno 2 anni di studi a tempo pieno presso l’università);
- avere la padronanza di almeno una delle lingue di lavoro dell'UNICEF: inglese, francese o spagnolo e parlare correntemente la lingua della sede di lavoro;
- avere eccellenti prestazioni accademiche, dimostrabili;
- valore aggiunto: qualsiasi esperienza di lavoro precedente.
 
Se interessati, occorre presentare la domanda online. In caso di domanda per più di una posizione, l'applicazione online permetterà di scegliere la posizione del quartier generale di New York, così come altre tre posizioni al di fuori di New York.
 
Per la sessione che prenderà il via a settembre le domande devono essere inviate entro il 1 luglio 2015.
 
Per informazioni: www.unicef.org/about/employ/index_internship.html

Fonte: www.cliclavoro.gov.it