Città di Firenze
Home > Webzine > Build Europe with us: concorso video online per giovani talenti
giovedì 28 marzo 2024

Build Europe with us: concorso video online per giovani talenti

07-05-2015

La Commissione europea promuove un concorso video online per dare l’opportunità a giovani talenti di avere visibilità a livello europeo. Il tema è il settore delle costruzioni.
 
Il concorso consiste nella realizzazione di un video della durata di 2 minuti che mostri un progetto innovativo, una visione, o un’idea relativa al settore delle costruzioni. Deve trattarsi di una soluzione chiave per le sfide sociali in termini di obiettivi energetici e climatici, per una società che invecchia e che offre soluzioni abitative intelligenti (edilizia sostenibile, come l'energia e l'efficienza delle risorse, misure di gestione dei rifiuti, digitalizzazione, etc.).  

Posso partecipare:
•Apprendisti (età compresa tra i 15 e i 20 anni): esordienti, studenti possono partecipare al progetto educativo con la classe, all'interno dell’apprendistato, o con una singola proposta
•Masters (età compresa tra i 18 e i 30 anni): non solo architetti e ingegneri, ma anche giovani lavoratori che nel corso degli studi hanno sviluppato un'idea o un progetto che può cambiare il modo in cui ci percepiamo il settore.
 
I partecipanti devono inviare un solo video appartenente a una delle due categorie. I due progetti più originali per ciascuna categoria riceveranno un premio. I premi consistono in un diploma ufficiale rilasciato dalla Commissione europea che riconosce l’alta qualità del video e uno smartphone di ultima generazione.
 
Il video deve rispettare questi criteri: dimensioni massime 300MB, avere uno dei seguenti formati .avi, .mov, .mp4, essere in lingua inglese o avere i sottotitoli in inglese.
 
E’ possibile inviare il video utilizzando la piattaforma appositamente predisposta: http://www.build-europe.eu/
I video vanno inviati entro la data del 18 maggio 2015, ore 22.00 (ora di Bruxelles).  I vincitori saranno annunciati il 4 giugno 2015, alle ore 12.00.

Per maggiori dettagli sul concorso: http://ec.europa.eu/growth/sectors/construction/video-competition/

Fonte: www.cliclavoro.gov.it