Città di Firenze
Home > Webzine > Seminario sulla voce con Francesca Pirami al Vivaio del Malcantone
giovedì 28 marzo 2024

Seminario sulla voce con Francesca Pirami al Vivaio del Malcantone

17-05-2015

Domenica 17 Maggio Francesca Pirami terrà un seminario sulla voce, dalle ore 15.00 alle 19.30, presso Il Vivaio del Malcantone (via del Malcantone, 15/b).
Il laboratorio intende sperimentare le connessioni tra corpo e suono che si manifestano nel momento in cui il corpo si rende disponibile al cambiamento e si lascia guidare in luoghi a volte inascoltati. A partire da un’esplorazione personale il lavoro si sviluppa attraverso una serie di esercitazioni ed esperienze finalizzate alla scoperta del proprio canto e alla dimensione prodotta dall’incontro di più voci.
Il seminario è dedicato a tutti coloro che desiderano sperimentare, liberare, conoscere la propria voce e indagare le sue molteplici forme espressive andando oltre al mero aspetto funzionale della voce. E’ rivolto a chi utilizza la voce in modo inconsapevole e a chi la usa in modo professionale.

Francesca Pirami
Cantante, attrice, autrice si forma parallelamente nel campo teatrale e musicale, intrecciando nella sua ricerca artistica entrambi gli aspetti. Laureata a Firenze in “Media e Comunicazione”, si trasferisce in Francia e successivamente a Roma approfondendo lo studio della recitazione e del canto, collaborando con registi e musicisti, e tenendo laboratori di teatro e canto per adulti e bambini. Si dedica attualmente a “La Vague” (www.lavague.it) gruppo musicale e associazione culturale per il quale è in uscita il terzo lavoro discografico, all’insegnamento del canto e al laboratorio in continua evoluzione “La voce, il corpo, il canto”.

Info e iscrizioni: www.ilvivaiodelmalcantone.com