Home > Webzine > Primo Rapporto bimestrale su startup e incubatori
giovedì 18 aprile 2024

Primo Rapporto bimestrale su startup e incubatori

18-05-2015

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato il primo Rapporto bimestrale sull’accesso al credito da parte delle startup startup e incubatori certificati mediante l’intervento del Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese.
Al 30 aprile 2015, sono 388 le startup innovative destinatarie di finanziamenti bancari facilitati dall’intervento del Fondo di Garanzia per le PMI, un fondo governativo che facilita l’accesso al credito attraverso la concessione di garanzie sui prestiti bancari.
Quando le imprese si trovano nella fase di avvio incontrano grandi difficoltà nel reperire le garanzie reali richieste dalle banche a copertura del fabbisogno finanziario. L’intervento del Fondo permette ad aziende di accedere a quelle risorse necessarie sia all’attività operativa sia alla programmazione degli investimenti finalizzati allo sviluppo e alla crescita.

Leggi il Rapporto: www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/per-i-media/notizie/2032714-fondo-di-garanzia-online-primo-rapporto-bimestrale-su-startup-e-incubatori

Fonte: www.cliclavoro.gov.it