Città di Firenze
Home > Webzine > PostepayCrowd@Music in cerca di giovani musicisti per il concerto dei Subsonica
giovedì 25 aprile 2024

PostepayCrowd@Music in cerca di giovani musicisti per il concerto dei Subsonica

20-05-2015

"PostepayCrowd@Music" è il contest organizzato da Poste Italiane, Visa, Eppela e il gruppo dei Subsonica, finalizzato a incentivare ed incoraggiare la ricerca di nuovi giovani musicisti e artisti rock e pop di talento, in cerca di finanziatori e di offrire loro visibilità.
Il concorso vuole valorizzare le idee innovative in campo musicale sostenendole con PostepayCrowd, il sistema di raccolta fondi attraverso la rete da destinare alle startup imprenditoriali e culturali, alimentando concretamente lo sviluppo del tessuto economico.

L’iniziativa ha lo scopo di individuare un artista/gruppo musicale meritevole, che apra, con una propria esibizione, il concerto dei Subsonica previsto in data 20 luglio 2015, nel corso dell’evento “Postepay Rock in Roma 2015”.

All’iniziativa potranno partecipare gruppi musicali o singoli artisti emergenti che siano in possesso dei 3 seguenti requisiti:
•che siano gruppi (con almeno 3 componenti) interpreti o compositori di musica di genere rock o pop;
•che abbiano sviluppato un’idea di progetto in ambito musicale concreta e organizzata, proponibile al pubblico attraverso la piattaforma di crowdfunding;
•che abbiano già realizzato un proprio prodotto musicale, preferibilmente oppure disco, cd.
 
Fino 30 Maggio 2015, gli artisti potranno inserire il proprio progetto sul portale dedicato al servizio di crowdfunding. I progetti avranno tempo fino al 4 luglio per raccogliere almeno 5.000 euro in crowdfunding attraverso il sostegno della propria rete.

Info: www.eppela.com/postepaycrowd/music

Fonte: www.cliclavoro.gov.it