Home > Webzine > XXI edizione del ''Premio Franca Pieroni Bortolotti''
mercoledì 24 aprile 2024

XXI edizione del ''Premio Franca Pieroni Bortolotti''

20-05-2015

Scade il 30 giugno 2015 la XXI edizione del "Premio Franca Pieroni Bortolotti" così intitolato per ricordare Franca Pieroni Bortolotti (1925-1985), la storica fiorentina che, aprendo un settore di studi quasi del tutto inesplorato, dedicò le sue ricerche alla storia culturale e politica del movimento di emancipazione delle donne in Italia.
Nell'ambito della premiazione uno speciale riconoscimento sarà dedicato a un’opera di storia delle donne e storia di genere – tesi di laurea magistrale o tesi di dottorato - che abbia come riferimento il contesto regionale toscano o un contesto locale ad esso appartenente.
In collaborazione con Commissione regionale pari opportunità della Toscana, la Società Italiana delle Storiche e con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze.

Info, bando e moduli su: www.biblioteche.comune.fi.it/scheda_news.html?eventfile=e0021.html