Città di Firenze
Home > Webzine > Microsoft: partecipa al bando #scuoladigital e racconta la tua storia
giovedì 25 aprile 2024

Microsoft: partecipa al bando #scuoladigital e racconta la tua storia

21-05-2015

Microsoft ha lanciato il bando #scuoladigital, iniziativa che invita le Scuole Superiori italiane a inviare un elaborato in cui venga raccontata la quotidiana esperienza di utilizzo della tecnologia informatica in ambito scolastico.
 
Possono partecipare classi oppure docenti e dirigenti scolatici/presidi (quali supervisori di un progetto realizzato dagli studenti) di una qualsiasi scuola superiore pubblica o privata presente su territorio nazionale.
 
Gli interessati, fino al 31 maggio 2015, dovranno realizzare e rendere disponibile online il proprio elaborato sotto forma di: •Video da pubblicare su Youtube o Vimeo
•Post da un blog
•Fotografia o gallery fotografica
•Post su Facebook
•Singolo tweet o tweet con fotografia
L’elaborato dovrà tassativamente essere corredato dal tag #scuoladigital.
 
L’inserimento del tag #scuoladigital sarà il mezzo di partecipazione; in alternativa, sarà possibile segnalare a Microsoft il proprio elaborato attraverso l’apposito form disponibile all’indirizzo www.scuola.digital.
 
Agli autori dei tre elaborati ritenuti migliori verrà offerta la possibilità di effettuare una visita presso la sede di Microsoft Italia, al fine di poterne visionare la struttura organizzativa in compagnia di alcuni esponenti del team Microsoft.
 
Per ulteriori informazioni: www.scuola.digital

Fonte: www.cliclavoro.gov.it