Home > Webzine > Il Progetto Giovani del ''Festival Collisioni'' per dar voce e spazio alle passioni
martedì 16 aprile 2024

22-05-2015
Il "Festival Collisioni" si svolge dal 17 al 21 luglio a Barolo, con incontri, lezioni, dibattiti con premi Nobel, scrittori, giornalisti, attori, star della musica.
In questo contesto sei anni fa è nato il Progetto Giovani creato per coinvolgere in maniera attiva le nuove generazioni che da sempre sono il punto cardine del Festival. Ospitando gratuitamente (vitto e alloggio) i giovani che ne fanno richiesta, "Collisioni" in cambio chiede solo la loro creatività. L'obiettivo principale è quello di coinvolgere i ragazzi selezionati in un lavoro comune che sono chiamati a realizzare nei giorni del Festival. Il tema scelto per il 2015 è "Messaggi in bottiglia" e può essere realizzato attraverso la musica, la fotografia, il disegno, la scrittura e i video.

Possono partecipare:
i giovani dai 18 ai 30 anni provenienti da tutte le regioni d’Italia, suddivisi nelle seguenti aree artistiche di competenza: Musica, giornalismo storytelling, fotografia e videomaking.

Per candidarsi è necessario scrivere all’indirizzo progetto_giovani@collisioni.it  entro l’8 Giugno.

Per informazioni: www.eurodesk.it  ; www.collisioni.it

M.V.