Città di Firenze
Home > Webzine > Corso ''Redattore editoriale'' - Incontro pubblico e seminario gratuito
venerdì 29 marzo 2024

Corso ''Redattore editoriale'' - Incontro pubblico e seminario gratuito

18-06-2015

Giovedì 18 giugno 2015, alle ore 16.30, a Villa Arrivabene (piazza Alberti, 1/a - Firenze) si terrà l'incontro di presentazione della 12a edizione del Corso di Formazione per "Redattore Editoriale" a cura de La Scuola di Editoria - CSL Toscana.
La partecipazione all’incontro è libera e gratuita. L’incontro è rivolto in modo particolare a chi è interessato al mondo editoriale, a chi desideri costruirsi una professionalità in questo ambito, avendo come obiettivo di lavorare per una casa editrice, e avrà come oggetto la figura professionale del Redattore editoriale e il mercato del lavoro del settore.

Interverranno: Iacopo Basagni, Caporedattore presso Nuova Italia – RCS, Andrea Ulivi, Direttore Editoriale Edizioni della Meridiana, Vittorio Manduchi, Grafico.
Moderatore: Valentina Lingria, Presidente della Scuola di Editoria.

Inoltre è previsto un secondo appuntamento con un seminario gratuito di 3 ore, di approfondimento dei contenuti del suddetto corso per “Redattore editoriale”, che si terrà il giorno 30 giugno, dalle ore 10.00, presso la sede de La Scuola di Editoria - CSL Toscana (via di Peretola, 86 - Firenze). L’iscrizione al seminario, per il quale i posti sono invece limitati, è possibile dal sito www.lascuoladieditoria.net