Città di Firenze
Home > Webzine > Audizioni per lo spettacolo ''Musica Ribelle'' di e con Eugenio Finardi al Puccini
giovedì 25 aprile 2024

Audizioni per lo spettacolo ''Musica Ribelle'' di e con Eugenio Finardi al Puccini

03-06-2015
Hai voglia di emergere nel mondo dello spettacolo? Sei un attore, un musicista, un cantante? Allora non prendere impegni per il 3 e il 4 Giugno al Teatro Puccini di Firenze ci sono i casting per il nuovo musical di Eugenio Finardi!
La compagnia Todomodo Music-All, dopo il successo di Spring Awakening, uno dei musical più coraggiosi e originali degli ultimi anni, sta lavorando ad una delle sue produzioni più ambiziose: "Musica Ribelle – La Forza dell’Amore!". Un'opera rock dedicata a una delle canzoni più famose di Eugenio Finardi, nata in collaborazione con il Teatro della Pergola e che prevede la partecipazione dello stesso Finardi, del drammaturgo Francesco Niccolini, di Federico Marignetti, la regia di Emanuele Gamba, la direzione musicale di Stefano Brondi e quella artistica di Pietro Contorno. Musica, politica, la ribellione degli anni '70 e quella attuale, le aspirazioni e la rabbia dei giovani di ieri e di oggi: tutto questo sarà il filo conduttore di un progetto che si sta sviluppando come un work in progress in vista dello spettacolo teatrale per la stagione 2015-2016.
Per l'occasione la Todomodo Music-all lancia il suo casting con un duplice bando, per attori, cantanti e musicisti: il primo (voci maschili e femminili) si terrà mercoledì 3 e giovedì 4 giugno al Teatro Puccini di Firenze, il secondo mercoledì 10 e giovedì 11 giugno al CPM di Milano.
Che aspetti?!!!

Per informazioni: www.todomodomusicall.org  

M.V.