Home > Webzine > Festival Mediamix 2015 – IX edizione - ''Immaginaria: il viaggio esistenziale''
mercoledì 24 aprile 2024

Festival Mediamix 2015 – IX edizione - ''Immaginaria: il viaggio esistenziale''

28-05-2015

Il festival Mediamix quest’anno avrà come tema “immaginaria: il viaggio esistenziale”, un viaggio interiore fatto di passioni, emozioni e conoscenza dei sensi, sviluppato attraverso opere portatrici di messaggi stimolanti e di espressione di contemporaneità: cronache,  gestualità, usi e costumi. L’iniziativa è già arrivata alla sua nona edizione ed è promossa dal Comune di Firenze, dal Consiglio Quartiere 2 e dal centro DEA in collaborazione con varie associazione di promozione sociale.
Durante tutta la durata dell’evento sarà previsto anche un laboratorio di consulenza e condivisione di conoscenze video, con una rassegna finale di cortometraggi, documentari, videoarte, foto - videoreportage e installazioni audiovisive.

Si articolerà nelle seguenti quattro sezioni:
1 – Società
2 – Cultura
3 – Ambiente
4 – Libera creazione e assemblaggio

Requisiti di partecipazione:
- scheda di partecipazione compilata e firmata dall’autore,
- scheda tecnica dell’opera compilata integralmente,
- invio di una copia del lavoro su CD, DVD, miniDV o pendrive.

Il materiale richiesto per l’adesione al festival dovrà essere recapitato entro il 1 ottobre 2015 o al Comune di Firenze – Quartiere 2 – Villa Arrivabene Piazza Alberti 1/a Firenze (tel. 055 2767822/8) o al Centro D.E.A. via degli Alfani 34/r Firenze (redazione@deapress.com).

Per ulteriori informazioni: www.deapress.com