Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso internazionale ''Travel Photographer of the Year''
martedì 16 aprile 2024

Concorso internazionale ''Travel Photographer of the Year''

08-06-2015

Sono aperte le iscrizioni 2015 del concorso internazionale Travel Photographer of the Year, che premia il migliore fotografo di viaggio dell’anno.
 
Il concorso è aperto a tutti, fotografi amatori e professionali, giovani e meno giovani, in qualunque parte del mondo.
 Il Travel Photographer of the Year rappresenta un’opportunità per vincere premi in denaro (fino a 1500 sterline per il vincitore assoluto, più altri premi di 1000 sterline), ma anche premi in denaro per attrezzatura, una giornata di shooting con uno dei giudici del concorso (tracui un Photo Editor per National Geographic Traveler Italia), e un corso di fotografia. 
 
Permette inoltre ai vincitori di acquisire rapidamente una visibilità e una notorietà a livello internazionale (come dimostrano i vincitori delle passate edizioni, uno di loro contattato per campagne pubblicitarie). Negli ultimi tre anni, alle mostre organizzate in Inghilterra con le foto del concorso sono stati registrati circa 127.000 visitatori.  
 
Occorre scegliere la categoria nella quale si vuole partecipare.
L’edizione TPOTY 2015 prevede
: Three Portfolio categories; Three One Shot categories; Smart Shot category; New Talent category; HD Video category, Travel Shorts; Young Travel Photographer of the Year award (with two different age groups); Award for the overall winner - the Travel Photographer of the Year 2015.
 
Le novità dell’edizione 2015 sono le sezioni New Talent, per fotografi emergenti aspiranti professionisti, e Smart Shot, dedicato a chi fotografa con smartphone o tablet. HD Video prevede invece un filmato di viaggio di due minuti. Come indicato, i giovani sono divisi in due sezioni: fino ai 14 anni e dai 15 ai 18 anni.
 
Le tematiche proposte sono varie. Per chi partecipa con foto singole le categorie tematiche sono: A moment of light, Water, Colors of the World. Chi partecipa con un porfolio deve presentare 4 immagini scegliendo tra le categorie People, faces & Encounters, Monochrome (foto in bianco e nero), Nature & Environment.
Per la nuova categoria New Talent, il tema è Street Culture.

Per partecipare, vi è un prezzo minimo di 7,50 sterline e un massimo di 15 sterline, a seconda della categoria selezionata. Per la categoria giovani è gratuito.
 
La scadenza tassativa per partecipare al concorso è fissata al 1 ottobre 2015.
 
Leggi tutte le informazioni relative al concorso: www.tpoty.com/awards/how-to-enter

Fonte: www.cliclavoro.gov.it