Home > Webzine > Promozione economica, il Comune cerca progetti innovativi da finanziare
venerdì 19 aprile 2024

Promozione economica, il Comune cerca progetti innovativi da finanziare

09-06-2015

Artigianato artistico, moda, eccellenze locali e tecnologie applicate ai beni culturali. Sono i settori che il Comune intende promuovere e sostenere finanziando progetti innovativi attraverso un bando ad hoc. Lo ha stabilito la giunta di Palazzo Vecchio dando l’ok, nei giorni scorsi, alla delibera presentata dall’assessore allo Sviluppo economico e turismo Giovanni Bettarini, che definisce i contenuti per le proposte.
Sono settori che consideriamo strategici per Firenze e che vogliamo sostenere – ha detto Bettarini – Lo faremo in modo innovativo finanziando il 50% di progetti o eventi originali che puntino davvero sulla qualità. Abbiamo la storia e le competenze, si tratta ora di fare innovazione, sviluppo e di trasmettere queste competenze trovando sistemi di promozione capaci di rendere questi settori sempre più vitali nel tessuto economico locale. Le eccellenze sono la nostra occasione e la nostra risorsa. Su questo stiamo investendo molto”.
Il budget previsto per questo primo intervento è di 33mila euro. Al contributo economico messo a disposizione dall’Amministrazione comunale si aggiunge il supporto per la promozione del progetto/evento attraverso i canali istituzionali e la concessione gratuita di locali comunali o aree pubbliche.
La selezione avverrà attraverso uno o più bandi che saranno pubblicati a breve dalla Direzione Attività economiche e turismo.

Fonte: Ufficio Stampa - Comune di Firenze