Home > Webzine > #Farmers: appuntamento per i giovani che pensano di fare impresa in agricoltura a Le Murate
venerdì 29 marzo 2024

08-07-2015
Mercoledì 8 luglio a Le Murate a Firenze  si terrà #Farmers un appuntamento per i giovani che pensano di fare impresa in agricoltura. Entro giugno 2015, la Regione Toscana pubblicherà il bando sul Pacchetto Giovani che prevede uno stanziamento di 40 milioni per incentivare l’avvio di nuove imprese agricole sostenute da giovani (tra i 18 e i 40 anni non compiuti): è previsto un premio di primo insediamento di 40 mila euro, che diventa di 50 mila per le zone montane.

Mercoledì 8 luglio a #Farmers ci parleranno del nuovo Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 e del progetto Banca della Terra direttamente gli esperti della Regione Toscana, per darci tutte le principali informazioni, utili per conoscere e valutare le nuove opportunità per fare impresa in agricoltura.

#Farmers sarà anche un’occasione di incontro tra giovani e giovanissimi imprenditori, in fase di start up e con imprese avviate e consolidate. Ascoltarne la storia e parlare con loro ci farà toccare con mano percorsi possibili.

Verrà pubblicato quanto prima il programma della giornata che si svolgerà in Sala Vetrate, nel Saloncino Anci ed in Piazza Madonna della Neve.

#Farmers  è un evento organizzato in collaborazione da Europe Direct Firenze e il Vivaio per l’Intraprendenza.

Per ulteriori informazioni: www.edfirenze.eu/2015/06/farmersinnovazioneincampo/