Città di Firenze
Home > Webzine > Iniziative studentesche: domande di finanziamento per iniziative culturali e sociali
giovedì 25 aprile 2024

Iniziative studentesche: domande di finanziamento per iniziative culturali e sociali

11-06-2015

Scade mercoledì 17 giugno il termine per presentare la domanda di finanziamento delle iniziative culturali e sociali proposte dagli studenti dell’Ateneo fiorentino.
Possono avanzare la richiesta i rappresentanti degli studenti eletti nei Consigli delle Scuole, i presidenti delle associazioni costituite da almeno 50 iscritti all’Ateneo, gli studenti referenti di un gruppo composto da 50 o più studenti dell’Ateneo.

L’Università di Firenze riconosce il diritto degli studenti a svolgere all’interno delle strutture universitarie attività da essi gestite con finalità formative e culturali, non sostitutive di compiti istituzionali. Ogni anno l’Ateneo mette a disposizione dei fondi destinati al finanziamento di tali iniziative.
Possono presentare richieste di finanziamento:
-un rappresentante degli studenti eletto nei Consigli delle Scuole;
-il presidente delle associazioni costituite da almeno 50 studenti regolarmente iscritti all'Università degli Studi di Firenze nell'anno accademico cui si riferisce il bando;
-lo studente referente di un gruppo di almeno 50 studenti regolarmente iscritti all'Università degli Studi di Firenze nell'anno accademico cui si riferisce il bando.

Il bando con tutte le informazioni e il modulo della domanda sono online: www.unifi.it/vp-502-iniziative-studentesche-finanziate-dall-ateneo.html