Home > Webzine > Bando di concorso ''Toscana in spot 2015: internet e minori''
martedì 23 aprile 2024

Bando di concorso ''Toscana in spot 2015: internet e minori''

16-06-2015

Presentato a Firenze il bando di concorso "Toscana in spot 2015: internet e minori", il progetto nato per sensibilizzare la società su rischi e opportunità che le nuove tecnologie della comunicazione, internet e social network in particolare, rappresentano per gli under 18. Promosso dal Corecom nell’ambito dell’Osservatorio nazionale Internet@Minori, in collaborazione con l’Istituto degli Innocenti di Firenze e patrocinato dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, il bando intende premiare i 4 migliori spot televisivi e i 4 migliori spot radiofonici realizzati sul tema del rapporto tra minori e nuove tecnologie. Possono partecipare videomaker e autori che abbiano residenza in Toscana, presentando apposita domanda all’Authority regionale entro il 13 luglio prossimo. Una commissione tecnica nominata dallo stesso Comitato visionerà e valuterà i progetti pervenuti fino a decretare la classifica con i vincitori cui andrà il premio di 5mila euro per lo spot televisivo e di 2mila 500 per quello radiofonico. Un premio speciale è previsto per i migliori spot realizzati da giovani under 35.
 Tutte le specifiche del bando e i relativi allegati sono liberamente consultabili e scaricabili sui siti di Corecom (www.corecom.toscana.it), Consiglio Regionale (www.consiglio.regione.toscana.it) alla sezione avvisi, gare e concorsi e Istituto degli Innocenti (www.istitutodeglinnocenti.it).