Home > Webzine > Corso riconosciuto di ''Contabilità Generale e Informatizzata'' a cura di A.S. Consulting
sabato 20 aprile 2024

08-07-2015
L’agenzia formativa A.S. Consulting Srl (accreditamento regionale n. PO00131) organizza dal prossimo 20 luglio 2015 il corso riconosciuto ai sensi della legge Regione Toscana art.17 comma 1 lett. b, LR 32/02 e s.m.i. approvato dalla Provincia di Firenze con determina n .A.D. 4445 del 01/12/2014 denominato: "Contabilità Generale e Informatizzata".

Finalità del corso: L’intervento formativo si come obiettivo l’organizzare e la gestione delle attività collegate alla contabilità generale effettuando le registrazioni contabili periodiche e la chiusura contabile annuale.

Requisiti di ingresso: Diploma di scuola superiore di secondo ciclo, conoscenza base di informatica e conoscenza della lingua italiana nel caso di partecipanti stranieri.

Contenuti: Normativa di settore, contabilità e bilancio, software per le registrazioni contabili.

Durata- Costo - Sede di Svolgimento:
I corso avrà la durata di 75 ore di cui 45 ore di Stage formativo. La quota di partecipazione è di euro 1.000,00 esente iva. Il corso si terrà presso A.S. Consulting srl Via Pontassieve, 6 Firenze

Titolo riconosciuto: Certificazione delle competenze.
Al termine delle attività formative in aula e di stage verrà organizzata una prova di esame, con una commissione esterna, finalizzata a valutare e certificare le competenze acquisite. Saranno ammessi agli esami finali coloro che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore del percorso formativo e almeno il 50% delle ore di stage. L’ammissione all’esame è subordinata, oltre alla frequenza, anche al raggiungimento di un punteggio minimo relativo alla valutazione intermedia del percorso che deve essere di almeno 60/100. Le prove di valutazione, proposte dal responsabile interno dei processi di valutazione dell’organismo formativo saranno: prova tecnico-pratica e colloquio orale.

Iscrizioni e informazioni:
A.S. Consulting srl