Città di Firenze
Home > Webzine > Incubatore Firenze: incontro sul programma di scambio ''Erasmus Giovani Imprenditori''
sabato 20 aprile 2024

Incubatore Firenze: incontro sul programma di scambio ''Erasmus Giovani Imprenditori''

27-07-2015

Lunedì 27 luglio 2015, dalle ore 14.45 alle 17.45,  Incubatore Firenze (Via della Sala, 141 – Firenze), in collaborazione con il CSCS di Pistoia organizzano un incontro sul programma di scambio “Erasmus Giovani Imprenditori” finanziato dall’Unione europea, DG Impresa e Industria. Il programma Erasmus è aperto a tutti coloro che pensano seriamente di avviare un’impresa o agli imprenditori che abbiano avviato la propria attività negli ultimi tre anni e si pone l’obiettivo di favorire occasioni di incontro e confronto direttamente con imprenditori già affermati in altri paesi dell’Unione.
Sono infatti previsti soggiorni all’estero che possono durare da uno a sei mesi e per i quali il Programma offre la possibilità di ricevere sovvenzioni da parte dell’Unione europea a copertura parziale dei costi di viaggio e di soggiorno.
Sia per l’azienda “ospitante”, che per il giovane imprenditore beneficiario dell’iniziativa, l’adesione al programma rappresenta quindi un’ottima occasione per condividere esperienze e competenze, rafforzare la propria rete di contatti a livello internazionale, sviluppare progetti comuni e cogliere le opportunità di eventuali forme di cooperazione commerciale.

Per ulteriori informazioni sul programma è possibile consultare i seguenti siti internet:

www.erasmus-entrepreneurs.it

http://www.erasmus-entrepreneurs.info/

www.erasmus-entrepreneurs.eu             

Al termine del seminario sarà possibile partecipare, su prenotazione, ad una sessione di colloqui individuali per la verifica di ammissibilità di eventuali candidature. La prenotazione del colloquio individuale dovrà essere inviata al seguente indirizzo e-mail: anna.sarateanu@cscs.it

La partecipazione è  gratuita. La richiesta di partecipazione dovrà pervenire alla Segreteria Organizzativa mediante e-mail ai seguenti indirizzi: anna.sarateanu@cscs.it e nanni@incubatorefirenze.it 
Data termine iscrizioni: le iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno precedente a quello di svolgimento del seminario.