Home > Webzine > ''Campus al Museo'', una settimana in bellezza nei Musei Civici Fiorentini
venerdì 26 aprile 2024

''Campus al Museo'', una settimana in bellezza nei Musei Civici Fiorentini

22-07-2015

Nell’ambito di un progetto sperimentale promosso dalla Regione Toscana, i Musei Civici Fiorentini e l’Associazione MUS.E - grazie al sostegno di Unicoop Firenze - propongono per la prima volta un "Campus al Museo" dal 7 al 13 settembre 2015.

Il Campus è rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni e ha un costo di €130,00 per bambino (pranzi inclusi); i soci Unicoop Firenze hanno diritto alla riduzione del 10%. L’orario di permanenza previsto è dalle 8.30/9.00 alle h16.30. Il campus prevede un gruppo di minimo 10 e massimo 25 partecipanti.

Durante la settimana i bambini avranno modo di esplorare e conoscere le meraviglie dei musei della città. Partendo da Palazzo Vecchio - straordinario custode della storia di Firenze - le giornate porteranno i bambini alla scoperta del Museo Novecento, di Forte Belvedere, di Santa Maria Novella e del centro cittadino, “museo a cielo aperto” e Patrimonio dell’Umanità.

Grazie a laboratori d’arte, giochi, attività teatrali, esplorazioni interattive, la settimana sarà un vero e proprio viaggio nell’arte e nella bellezza. Ciascuna giornata  avrà un tema specifico e permetterà di conoscere luoghi e aspetti diversi della città e dei Musei civici.
La settimana si concluderà con un piccolo evento finale.

Dove: Musei Civici Fiorentini (appuntamento al Museo di Palazzo Vecchio, Piazza Signoria)

Quando: da lunedì 7 a domenica 13 settembre 2015

Orario: dalle 8.30/9.00 alle 16.30

Per chi: per bambini dai 6 ai 10 anni

Costi: €130,00 a bambino, box pranzo incluso (in accordo con la caffetteria del Museo). Sono escluse le merende. Riduzione 10% soci Unicoop Firenze.

L’iscrizione è obbligatoria entro il 31 agosto 2015.
L’iscrizione sarà conclusa solo una volta effettuato il pagamento della quota tramite bonifico.

Per informazioni e iscrizioni:

Mail info@muse.comune.fi.it

Tel 055-2768224 055-2768558