Home > Webzine > ''Sport e Scuola compagni di banco'', cercasi laureati o diplomati in Scienze motorie
venerdì 19 aprile 2024

23-07-2015
C'è tempo fino al 29 luglio per partecipare al bando sul progetto "Sport e Scuola compagni di banco", ideato e promosso da Regione, Ufficio Scolastico Regionale, Università di Firenze e Pisa e Coni Comitato Regionale.
L'iniziativa prevede l'inserimento di un laureato o diplomato in Scienze motorie nelle scuole primarie della Toscana per promuovere l'attività fisica e diffondere i valori positivi legati alle pratiche ludico/motorie tra i più giovani come: lealtà, correttezza, rispetto delle regole, degli altri, della diversità, dell'amicizia, tolleranza e solidarietà.
Altro obiettivo che si tenta di raggiungere è quello di educare fin dall'infanzia le persone a perseguire un corretto stile di vita, prevenendo problemi legati a obesità precoce, sovrappeso, sedentarietà, corrette abitudini alimentari.
Ogni soggetto selezionato dovrà dare una disponibilità minima di 10 ore settimanali e partecipare ad un corso di formazione di almeno 12 ore organizzato dagli Enti che promuovono il progetto stesso.

Requisiti:
I candidati dovranno essere in possesso della Laurea in Scienze motorie o del diploma di laurea quadriennale in Scienze motorie (ordinamento previgente), o del Diploma ISEF o titoli equipollenti a quelli indicati, e percepiranno un compenso di circa 20 euro lordi l'ora.

Per maggiori informazioni: www.toscana.istruzione.it ; www.edfisica.toscana.it

M.V.