Città di Firenze
Home > Webzine > ''European Youth Media Days'': esperienza per giovani redattori al Parlamento Europeo
venerdì 19 aprile 2024

''European Youth Media Days'': esperienza per giovani redattori al Parlamento Europeo

04-08-2015
Sei un aspirante giornalista? L'European Youth Press è alla ricerca di 11 giovani redattori desiderosi di far parte del team dell'European Youth Media Days 2015, uno dei maggiori eventi dedicati a giovani giornalisti in Europa.

Organizzato dal Parlamento Europeo in collaborazione con l'European Youth Press, la manifestazione avrà luogo nella sede del Parlamento Europeo di Bruxelles dal 20 al 22 ottobre 2015.
I membri del team aiuteranno durante l’organizzazione dei sei workshop riguardanti i media, assisteranno i partecipanti e gli organizzatori nella comunicazione esterna, guideranno i partecipanti e aiuteranno nella preparazione logistica durante i tre giorni dell’evento. Facendo parte dell’organizzazione, ci sarà l’opportunità di ampliare la propria conoscenza del mondo dei media e della politica allargando il network di conoscenze e acquisendo nuove competenze di project management. Verrà inoltre data l’opportunità ai partecipanti di interagire con i membri del Parlamento Europeo, con giornalisti professionisti ed esperti del settore, e ovviamente con i partecipanti e gli altri membri del team.

Ecco i requisiti per partecipare: avere tra i 18 e i 30 anni di età, essere cittadini dell’Unione Europea, avere una minima esperienza di giornalismo, possedere buone doti comunicative e organizzative, spirito di squadra, essere motivati e proattivi e avere una buona conoscenza dell’inglese. Sono un plus: aver lavorato con persone con diversi background culturali e aver già partecipato all'European Youth Media Days o ad altri progetti dell’European Youth Press.

I costi del viaggio saranno rimborsati dal Parlamento Europeo 1-2 settimane dopo l’evento, dopo aver inviato tutti i documenti necessari. Il Parlamento Europeo pagherà ai membri del team anche una somma di 540 € totali per coprire vitto e alloggio a Bruxelles (anche questa sarà rimborsata 1-2 settimane dopo l’evento).

Le domande possono essere presentate entro il 9 agosto 2015.
Per averer maggiori informazioni e conoscere le modalità di partecipazione: www.scambieuropei.info

AT