Città di Firenze
Home > Webzine > Premio New York per giovani artisti: quattro mesi nella Grande Mela
venerdì 19 aprile 2024

Premio New York per giovani artisti: quattro mesi nella Grande Mela

04-08-2015

Il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale ha pubblicato il bando relativo alla XIII edizione del Premio New York: in palio per i giovani artisti emergenti c'è la possibilità di vivere per 4 mesi nella Grande Mela a contatto con il suo effervescente ambiente culturale e artistico.

Uno studio presso l'International Studio & Curatorial Program di Brooklyn

Oltre al biglietto per New York, i due vincitori avranno un assegno mensile di 4mila dollari per vitto e alloggio, la possibilita' di disporre di uno studio presso l'International Studio & Curatorial Program di Brooklyn e l'organizzazione di una mostra delle loro opere.

Potranno inoltre partecipare a una serie di iniziative nel corso del loro soggiorno, dalle attivita' culturali organizzate dall'Istituto italiano di cultura di New York e dall'Italian Academy a lezioni presso la Columbia University nell'ambito della storia dell'arte, teoria cinematografica, arti visive e architettura.

Scadenza il 23 agosto

Il 23 agosto e' il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione al premio che e' rivolto agli artisti italiani che operano nel settore delle arti visive, che hanno all'attivo almeno una mostra personale insieme ad un'adeguata conoscenza della lingua inglese.

Per avere maggiori informazioni consultare il testo del Bando sul sito del Ministero: www.esteri.it/mae/resource/doc/2015/07/bando_premio_ny_2016_ita.pdf

Fonte: www.informa-giovani.org