Home > Webzine > Miscelavideo: concorso di cortometraggi sulla prevenzione
venerdì 19 aprile 2024

Miscelavideo: concorso di cortometraggi sulla prevenzione

05-08-2015

Fino al 1 Ottobre sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del concorso di cortometraggi "Miscelavideo. Guardare Oltre", organizzato dal Centro di Documentazione Audiovisiva del Comune di Pontassieve in collaborazione con l'Associazione Cuochi Fiorentini.

La collaborazione con l'Associazione è nata dalla realizzazione di una cena di beneficienza, in programma anche quest'anno il 23 Ottobre presso Villa Poggio Reale di Rufina, il cui ricavato sarà utilizzato per l'acquisto di un defibrillatore che sarà installato in una scuola del territorio. Sempre grazie all'associazione, sarà costituito il premio "Massimo Betti" (in ricordo del giovane video maker, vincitore della prima edizione di Miscelavideo, prematuramente scomparso) che consiste nella somma di Euro 1.000,00 che andrà all'opera vincitrice.
La partecipazione è aperta ad opere di qualsiasi genere e stile (fiction, documentari, animazione, etc,) della durata massima di 10 minuti e devono rispondere al tema indicato dall'organizzazione:
Il tema di questa edizione è: "La prevenzione"
Il termine ultimo per l'iscrizione al concorso è il 1 ottobre 2015
La partecipazione al concorso è gratuita.
Le opere presentate devono essere su formato DVD, o inviate in via telematica su formato mpg4 all'indirizzo cda@comune.pontassieve.fi.it e saranno preselezionate dalla organizzazione della manifestazione. Le opere dovranno essere accompagnate dalla scheda d'iscrizione debitamente compilata e firmata per accettazione del regolamento e alcune foto di scena, entro e non oltre il 1 ottobre 2015 a:

Centro di Documentazione Audiovisiva,
Comune di Pontassieve, Via Tanzini, 25