Città di Firenze
Home > Webzine > Modartech: due borse di studio in moda e fashion design
giovedì 28 marzo 2024

Modartech: due borse di studio in moda e fashion design

07-08-2015

L'Istituto Modartech di Pontedera mette a disposizione due borse di studio del valore complessivo di 26.000 euro, a totale copertura della retta di ognuno dei seguenti corsi:
CORSO DESIGN E PROGETTAZIONE DELLA MODA (3 ANNI - ottobre 2015 - valore Euro 19.500,00)*
CORSO FASHION DESIGN (1 ANNO - ottobre 2015 - valore Euro 6.500,00)*
Le borse di studio sono dedicate ad Anna Monesi, a lungo il punto di riferimento all’interno dell’Istituto Modartech per tutti gli studenti che volevano apprendere una delle discipline più importanti nella professione di uno stilista: il disegno.
Le sue capacità tecniche nel disegnare a mano libera erano seconde solo alla sua innata capacità di stare con i ragazzi, con quella dote rara per un insegnante e per una persona, di non sentirsi mai un gradino sopra la classe. Ad Anna questo veniva naturale, e per questo tutti la ricordano con grande affetto, per quello che ha lasciato nella nostra scuola, umanamente e professionalmente.
Per la terza edizione, viene istituita una borsa di studio in ricordo di Anna, con il chiaro intento di dare una mano a qualche giovane di talento che intraprende questo percorso formativo.
La borsa di studio verrà dunque assegnata come premio per la miglior tecnica di disegno, a seguito dell’analisi di una Commissione valutatrice che giudicherà il tratto e le tecniche di colorazione tra le proposte presentate, considerando anche le motivazioni e la passione di voler intraprendere un percorso professionale nell’area moda.
Il bando è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di diploma di scuola media superiore, che non abbiano compiuto i 26 anni di età alla data di scadenza del bando. E’ richiesta buona conoscenza della lingua italiana e una buona base della lingua inglese.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata mediante il modulo allegato al bando che dovrà pervenire, compilato in ogni sua parte, e unitamente al bozzetto grafico, tramite: e - mail all’indirizzo di posta orientamento@modartech.com (indicando nell’oggetto: Borsa di studio Anna Monesi - Edizione 2015).

Il bozzetto grafico dovrà essere consegnato entro e non oltre il 10/09/2015.

Info, modulo e bandi: www.modartech.com