Home > Webzine > Toscana: voucher ai giovani in imprese di coworking
martedì 16 aprile 2024

Toscana: voucher ai giovani in imprese di coworking

26-08-2015

La Regione Toscana ha aperto un avviso per il finanziamento di voucher individuali a favore di giovani che operano in un coworking presente nell'Elenco qualificato di soggetti fornitori di coworking in Toscana.

L’obiettivo di questa sperimentazione è quello di consentire ai giovani l’inserimento nel mercato del lavoro e l’avvio di attività autoimprenditoriali e professionali.
Destinatati del beneficio sono:

Giovani
- di età compresa tra 18 e 40 anni (non vi sono limiti di età per persone disabili);
- in possesso della partita Iva;
- con residenza o domicilio in Toscana

Imprese
- iscritte al registro delle imprese di una delle Camere di Commercio della Toscana;
- i cui titolari/soci abbiano un'età compresa tra i 18 e i 40 anni. Nel caso di impresa con due soci, il requisito dell'età deve essere rispettato da entrambi i soci. Nel caso di impresa con più soci deve essere rispettato da almeno la maggioranza dei soci stessi.
Il voucher potrà essere utilizzato per la copertura dei costi dell’affitto della postazione di lavoro all’interno del coworking, per un importo massimo di 2.000 euro.

Le domande devono essere presentate entro il 28 agosto 2015.
Per saperne di più: scrivere a coworking@regione.toscana.it

Consulta l’avviso e la modulistica: www.regione.toscana.it/-/por-fse-2014-2020-voucher-individuali-per-giovani-presso-imprese-di-coworking

Fonte: www.cliclavoro.gov.it