Città di Firenze
Home > Webzine > Iscrizioni aperte e Open Day per i corsi teatrali del Genio della Lampada
venerdì 19 aprile 2024

Iscrizioni aperte e Open Day per i corsi teatrali del Genio della Lampada

08-09-2015
L'Associazione Culturale "Il Genio della Lampada" di Firenze, in via S. Domenico festeggia con nuovi corsi i suo 20 anni di attività. Venerdì 18 settembre è in programma l'Open Day per una giornata ricca di arte, occasioni e esperienze: in ciascun modulo di 30 minuti circa, potrete sperimentare le discipline ed assistere ad una breve dimostrazione (20 minuti di esercizi e 5 minuti di dimostrazione).

Potete scegliere tra:
- corsi per giovani e adulti (dai 16 anni compiuti): per il primo anno il programma prevede lo studio dei principi base di recitazione applicata alle scene di Shakespeare e altri classici, espressione corporea, improvvisazione, dizione e tecnica vocale e il ritmo del comico; il secondo anno è dedicato alla costruzione del personaggio secondo il metodo Stanislavskij e al monologo drammatico; il terzo anno prevede un lavoro sul metodo mimico di Orazio Costa e il monologo da cabaret.
Ogni corso prevede la messa in scena di un brano breve durante l'anno, rappresentato allo Scantinato ed uno spettacolo conclusivo, rappresentato in un teatro esterno.
- corsi per bambini e ragazzi: il corso "Il genio dei piccoli - La magica avventura" (dai 6 ai 9 anni) ha in programma giochi di espressione corporea e di improvvisazione, sul ritmo e uso della voce; il corso "Genio adventure" (dai 10 ai 15 anni) prevede recitazione, improvvisazione, immedesimazione e costruzione di uno spettacolo.

Prima di effettuare l'iscrizione i ragazzi possono effettuare 2 lezioni di prova gratuite - Per partecipare è sufficiente telefonare in segreteria e lasciare il proprio nominativo e recapito telefonico. (tel. 055.57.38.57 dal lunedì al venerdì dalle 16.30-19.30).

Hai la passione per la recitazione? Allora che aspetti "un corso di teatro non è solo lo studio di un'arte, ma anche è anche un'esperienza profonda, nella ricerca di sé e nella scoperta degli altri".

Info: www.ilgeniodellalampada.it  

M.V.