Città di Firenze
Home > Webzine > Due giorni per conoscere la Fondazione per la Ricerca e Innovazione
giovedì 28 marzo 2024

Due giorni per conoscere la Fondazione per la Ricerca e Innovazione

24-09-2015

Sono aperte le iscrizioni ai due eventi promossi dalla Fondazione per la Ricerca e l'Innovazione dedicati a: innovazione, collaborazioni tra imprese, ricerca e territorio, testimonianze di progetti, opportunità per innovare, spin off, imprenditorialità, iniziative dell’Incubatore Universitario Fiorentino, creatività. Momenti di confronto e di conoscenza e raccolta di bisogni d'innovazione.

24 settembre, ore 10.15-13.00, "Rete si può. Imprese, Istituzioni, Università”
un momento per informarsi sui risultati e approfondire nuove opportunità di progetti su temi della città sostenibile (Polis-Ditbecs Polo Innovazione e Distretto della città sostenibile e beni culturali) , mobilità (Progetto Dorothy), ecosostenibilità , iniziative tra imprese e ricerca (Tetra Lab-Technology Transfer Lab), opportunità per studenti che hanno idee imprenditoriali (Impresa Campus, Incubatore Universitario Fiorentino), Smart Cities (Acceleratore Soul FI, Cluster Tecnologico Nazionale delle Smart Communities), turismo (Progetti Vector, Makers). E un momento libero dedicato alla conoscenza tra i partecipanti.
Iscrizione al link http://retesipuo.eventbrite.it

25 settembre, ore 17.30-19.30, “Università motore della città del domani”, la Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione per le strategie di sviluppo della città metropolitana fiorentina e i confronti europei su ecosistemi di ricerca e innovazione. Questo evento si terrà nell’ambito del BRIGHT della Notte dei ricercatori con in parallelo un ricco programma di iniziative.
Iscrizione al link http://universitamotoredellacitta.eventbrite.it

La Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione è una struttura promossa dall’Università di Firenze e dalla Città Metropolitana Fiorentina. Promuove il Trasferimento Tecnologico e l’Alta Formazione, le relazioni e i progetti tra mondo delle Imprese e Università, le opportunità di finanziamento per l’innovazione, la creazione di imprenditorialità.

Info: www.fondazionericerca.unifi.it