Città di Firenze
Home > Webzine > Job Revolution II: workshop su artigianato e maker, imprese culturali, turismo, digitale
giovedì 25 aprile 2024

Job Revolution II: workshop su artigianato e maker, imprese culturali, turismo, digitale

28-09-2015

Il 28 e 29 settembre alle Murate avrà luogo la II edizione di Job Revolution, intitolata Spazio start up - Contaminazioni creative e innovazione. In questi due giorni si potrà partecipare ad eventi, incontri, laboratori e workshop pensati per parlare ai giovani e con i giovani di impresa, spirito di intraprendenza, educazione all’intraprendenza.

Durante l'evento saranno realizzate attività volte a promuovere la cultura imprenditoriale e lo spirito di intraprendenza tra le giovani generazioni. In particolare, per ognuno dei quattro settori economici individuati - artigianato e maker, imprese culturali, turismo, digitale - sono stati definiti due livelli di attività.
Il livello business to know sarà composto da quattro laboratori di animazione imprenditoriale, uno per ogni settore, suddivisi in speed workshop (l'impresa, un trampolino di lancio, viene raccontata ai giovani) e business telling (studenti delle ultime classi delle Scuole Superiori del territorio fiorentino intervistano giovani imprenditori a proposito della loro storia imprenditoriale).
Il II livello, business to go, sarà articolato in sei workshop tematici che, oltre a presentare esperienze di business locali, saranno utili per discutere di tendenze del mercato, di competenze e opportunità per realizzare imprese, di possibilità e strumenti per la diffusione della cultura di impresa tra i giovani, in modo da favorire un network professionale.

Programma completo e iscrizioni alla pagina www.vivaiointraprendenza.it/job-revolution-2/

ER