Città di Firenze
Home > Webzine > Open Day alla Scuola Scienze Aziendali di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Open Day alla Scuola Scienze Aziendali di Firenze

16-09-2015
Dopo i saluti del Sindaco di Firenze Dario Nardella, dell’Assessore allo Sviluppo Economico Giovanni Bettarini, del VicePresidente di Confindustria Firenze Franco Baccani, di Emiliano Fossi, delegato alla formazione e lavoro per la Città Metropolitana, il Presidente della Scuola Scienze Aziendali Filippo Salvi darà l’avvio all’evento dell’Open Day, mercoledì 16 settembre dalle 16.00 alle 21.00 in Via Tagliamento 16 a Firenze, per presentare la 30° edizione del “Corso in Gestione d’Impresa”.
Tantissimi saranno i partecipanti tra nuovi candidati ed ex diplomati eccellenti. La Scuola Scienze Aziendali festeggia il suo trentennale con molte significative novità, fra le quali il lancio del terzo indirizzo di studi dedicato alla gestione della produzione (realizzato in compartecipazione con la Scuola di Tecnologie Industriali) e di una specializzazione destinata all’industria alberghiera.
La serata proseguirà con colloqui simulati, interventi di imprenditori e docenti, testimonianze dirette sui percorsi formativi e professionali dei diplomati che grazie alla Scuola hanno costruito una solida carriera professionale.
La SSA da 30 anni famosa per formare i propri allievi sui comportamenti oltre che sulle competenze, usa metodi pratici ed operativi e li guida costantemente nella preparazione ai colloqui di lavoro, dotandoli delle terminologie e competenze appropriate attraverso un programma personalizzato di inserimento professionale.
L’Open Day offre ai futuri candidati e alle loro famiglie la possibilità di conoscere da vicino la Scuola di Scienze Aziendali e i dettagli su come si sviluppa il percorso didattico e sull’organizzazione dei corsi e degli stage, sia all’estero che in Italia.
Info: www.scuolascienzeaziendali.org