Città di Firenze
Home > Webzine > Università di Firenze: via alle immatricolazioni ai corsi di laurea triennali e magistrali
venerdì 29 marzo 2024

Università di Firenze: via alle immatricolazioni ai corsi di laurea triennali e magistrali

16-09-2015

Da mercoledì 16 settembre sono aperte le immatricolazioni ai corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico non a numero programmato dell’Università di Firenze, per l’anno accademico 2015/2016.
L’immatricolazione avviene in due fasi: la prima con procedura online dalla pagina dei servizi online dell’ateneo fiorentino ( http://sol.unifi.it/ ), la seconda con la consegna della documentazione e il ritiro del libretto universitario presso i punti immatricolazioni. Per velocizzare la consegna della documentazione, da mercoledì 16 nei servizi online sarà attiva anche la prenotazione per i punti immatricolazioni, accessibile con le credenziali ricevute dall’Ateneo.
La prenotazione online consentirà alle matricole (e agli studenti che si iscrivono alle lauree magistrali) di evitare la coda per consegnare i relativi documenti presso uno dei quattro punti immatricolazione, situati nelle seguenti sedi:
1) Morgagni - viale Morgagni,40/42, primo piano.
2) Novoli - via Giovanni Miele, 3, "Residenza Caponnetto", secondo piano.
3) Capponi - via Gino Capponi, 9, piano terra, ingresso sotto la loggia.
4) Cascine - piazzale delle Cascine 18, piano terra (presso i locali della segreteria studenti)
Ai punti immatricolazioni, che sono aperti dalle 9 alle 13, gli studenti riceveranno il libretto, la guida e le informazioni di primo accesso.

Per tutto settembre, inoltre, all’ingresso del rettorato è aperto lo sportello di accoglienza e orientamento (in piazza San Marco, 4 , dalle ore 10 alle 16) ed è disponibile un call center che risponde allo 055/2757650, dal quale gli operatori forniscono informazioni e chiarimenti sulle procedure di immatricolazione e Isee.

Info: www.unifi.it