Città di Firenze
Home > Webzine > Open Day alla Scuola di Arte Sacra di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Open Day alla Scuola di Arte Sacra di Firenze

21-09-2015

Sacred Art School Firenze apre le porte del suo quarto Anno Accademico: lunedì 21 settembre, dalle 10 alle 18, sarà possibile visitare la scuola di arte e artigianato sacra al primo piano delle Pavoniere alle Cascine di Firenze, con i suoi laboratori di oreficeria ed ebanisteria, le sue aule di scultura e pittura.

L'open day vuole essere un'occasione per per i giovani interessati a un futuro nel mondo dell’arte e dell’artigianato artistico con una specializzazione nel sacro.

Sarà possibile conoscere i vari corsi offerti dalla scuola, in particolare il biennio per artigiani e artisti che seguiranno lezioni di disegno, pittura, scultura, oreficeria ed ebanisteria, storia dell’arte, teologia, progettazione dello spazio sacro, elementi liturgici, sacra scrittura, gestione delle imprese artigiane. I loro docenti sono artigiani e artisti di fama internazionale. Inoltre da questo anno accademico avranno la possibilità di imparare a muoversi sul mercato del lavoro con il ciclo di lezioni “Come essere artisti e non morire di fame: corso di imprenditorialità per giovani artisti con elementi di marketing e strategie aziendali. Imparare a vendere le opere d’arte sacra”.

Il corso biennale offre sbocchi di lavoro nel settore dell’artigianato artistico, con una specializzazione nella progettazione e produzione di arte sacra, forma figure professionali capaci di ideare, progettare, creare e realizzare opere di artigianato artistico utilizzando un mix di competenze culturali, antiche lavorazioni artistiche e nuove tecniche di produzione.

Al termine del corso si consegue la qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Toscana di “Tecnico della progettazione, creazione e realizzazione di opere di artigianato artistico sacro”.

Per i migliori allievi sono disponibili borse di studio fino a 3.500 euro.

Info: www.sas-f.com