Home > Webzine > Al via il corso di formazione professionale per macellai in Toscana
sabato 20 aprile 2024

Al via il corso di formazione professionale per macellai in Toscana

21-09-2015

Sabato 19 settembre è stato presentato il corso di formazione professionale "Addetto alla lavorazione di carni e salumi. Tra tradizione e innovazione". Il corso, riconosciuto dalla Regione Toscana, è stato promosso dall'agenzia formativa FISM Toscana, grazie al co-finanziamento dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze e alla collaborazione della Cooperativa Agricola Firenzuola.
Questo percorso formativo nasce per avvicinare i giovani alle tradizionali professioni del macellaio e del salumiere, peculiari della nostra regione, rispondendo così alla necessità delle aziende agroalimentari del territorio di reperire personale specializzato nel settore. Il corso permetterà a 20 giovani di acquisire le competenze necessarie all'inserimento nel settore della lavorazione e commercializzazione dei prodotti di carne e salumi, e rilascerà loro una Qualifica professionale di livello 2; questa qualifica, considerata la fase di rilancio che l'alimentazione sta vivendo grazie anche ad Expo 2015, rappresenta una grande opportunità  di impiego non solo nel settore del commercio al dettaglio, ma anche nelle catene della grande distribuzione.

Per maggiori informazioni visita il sito www.fismservizi.it

ER