Città di Firenze
Home > Webzine > Cantiere Futuro: cercasi giovani compagnie teatrali toscane
sabato 20 aprile 2024

Cantiere Futuro: cercasi giovani compagnie teatrali toscane

23-09-2015

Scade il 12 ottobre il termine per presentare la domanda di partecipazione all'avviso "Cantiere Futuro 2015". Il bando, progettato e sostenuto da Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Teatro Metastasio Stabile della Toscana, è finalizzato al sostegno produttivo e alla promozione di giovani realtà emergenti che operano nella scena toscana e dei nuovi linguaggi scenici di teatro, il progetto intende favorire l’emergere di proposte progettuali innovative e sviluppare un approccio produttivo capace di dialogare con le giovani realtà artistiche del territorio per favorire il ricambio generazionale.

Obiettivi: contribuire ad elevare l’offerta artistica, incoraggiando produzioni originali di qualità con l’impegno di accompagnarle nella fase di maturazione del progetto, secondo il concetto di start up professionale.
Referenti: formazioni emergenti che impiegano giovani di età fra i 18 e i 35 anni nella misura minima del 70% e che abbiano sede legale in Toscana da almeno un anno.
Sono esclusi: le compagnie amatoriali, le imprese di produzione o altri soggetti che nel 2015 hanno ricevuto contributi ministeriali.
Scadenza: entro e non oltre lunedì 12 ottobre 2015.

Info: www.toscanaspettacolo.it