Home > Webzine > ''Firenze Cum Laude'': il benvenuto dell'ateneo e della città alle matricole
giovedì 25 aprile 2024

''Firenze Cum Laude'': il benvenuto dell'ateneo e della città alle matricole

21-10-2015

Mercoledì 21 ottobre appuntamento con Firenze cum laude, l'iniziativa organizzata dall'Università, in collaborazione con il Comune di Firenze, per dare il benvenuto alle matricole in Palazzo Vecchio e offrire loro informazioni utili per la vita universitaria.
Alle ore 10, dopo i saluti istituzionali, Alessandro Petretto, ordinario di Scienza delle finanze, terrà una lezione dedicata a “Università, capitale umano e crescita economica”.
Nel corso dell’incontro si terranno delle “incursioni teatrali” a cura della compagnia Binario di Scambio, seguite dalla presentazione storico artistica del Salone dei Cinquecento a cura dell’associazione Le Muse. L’ingresso al Salone dei Cinquecento è libero, ma su prenotazione, scrivendo a orientamento@adm.unifi.it.
Dalle ore 12 alle 16, al Palagio di Parte Guelfa (piazza di Parte Guelfa), le matricole potranno informarsi seguendo le presentazioni e visitando gli stand dedicati ai servizi offerti dall’Università di Firenze (tutorato in itinere, orientamento al lavoro, sito web e canali social, bandi riservati a studenti Unifi, Erasmus, Servizi informatici, Centro Linguistico di Ateneo, Attività artistiche e spettacolari, Centro di studio e ricerca per le problematiche della disabilità, Sistema Bibliotecario) e da altri enti come il Comune di Firenze, DSU-Azienda per il Diritto allo Studio e CUS-Centro Universitario Sportivo.
Alle 12.30 l’associazione Le Muse terrà una presentazione storico artistica del Palagio.

La giornata sarà raccontata sui profili social dell'Ateneo con l'hashtag #FirenzecumLaude2015. Dalle 10.30 sarà possibile seguire la diretta sul profilo Twitter. Tutte le matricole sono invitate a postare foto della giornata sui propri account social con l'hashtag #FirenzecumLaude2015.

Per ulteriori informazioni:  www.unifi.it - orientamento@adm.unifi.it