Città di Firenze
Home > Webzine > Il bando per valorizzare la capacità progettuale di giovani ricercatori under 35
venerdì 26 aprile 2024

Il bando per valorizzare la capacità progettuale di giovani ricercatori under 35

07-10-2015
400.000 euro per valorizzare la capacità progettuale dei ricercatori under 35: è lo scopo del bando "Giovani Ricercatori Protagonisti" per otto assegni di ricerca di durata biennale, varato da Ente Cassa di Risparmio di Firenze assieme all’Università di Firenze.

Il contributo è destinato a ricerche sulle seguenti tematiche: Beni culturali: conservazione, restauro, datazione e fruibilità; Firenze: la lingua, la letteratura, l’arte e la scienza; Alimenti e alimentazioneEnergia, ambiente e sostenibilità; Invecchiamento: salute e benessere. Studi epidemiologici, traslazionali e di intervento; Monitoraggio del territorio; Le frontiere della chimica, della fisica e della matematica: modelli e applicazioni; Sviluppo locale, finanziamenti e reti per la valorizzazione delle micro, piccole e medie imprese.

Lo stanziamento dell’Ente Cassa è di 400.000 euro per otto assegni di 25.000 euro ciascuno per ogni anno.

Domande di ammissione alla selezione da lunedì 12 ottobre fino a martedì 3 novembre; un’apposita commissione valuterà i progetti, formulerà la graduatoria e designerà i vincitori. Nella documentazione allegata alla domanda il candidato indicherà l’ambito nel quale intende svolgere la sua attività e il referente della struttura che lo ospiterà per la durata della ricerca. E’ previsto che gli assegni partano dal 1 gennaio 2016 per la durata di 24 mesi e che possano essere rinnovati.

Le domande di ammissione alla selezione devono essere inoltrate esclusivamente online all’indirizzo web www.sol.unifi.it/domassa/login.Jsp

Per maggiori informazioni sul bando: www.unifi.it/vp-391-assegni-di-ricerca.html
 
LS