Città di Firenze
Home > Webzine > Wind Startup Award 2015: nuovo bando per progetti di innovazione digitale
mercoledì 24 aprile 2024

Wind Startup Award 2015: nuovo bando per progetti di innovazione digitale

13-10-2015

Al via le selezioni per il Wind Startup Award: il programma di accelerazione organizzato da Wind Business Factor che promuove il talento imprenditoriale italiano e premiare le soluzioni più innovative in ambito digital e hi-tech. Candidando la tua idea di impresa o la tua startup, potrai confrontarti con una community estesa, fatta non solo di imprenditori come te, ma anche di manager, investitori, coach e influencer, potrai dare visibilità al tuo progetto e stringere contatti e collaborazioni utili.
Wind Startup Award offre opportunità concrete di crescita: un team di coach e mentor qualificati che affiancherà i candidati migliori in un percorso di training, e la possibilità di presentare il proprio progetto davanti a un panel di investitori che sceglieranno chi andrà in Silicon Valley per un periodo di formazione intensiva in un contesto internazionale.
Il Wind Startup Award 2015 è gratuito e aperto a tutti: giovani appassionati di nuove tecnologie e nuovi modelli di business, aspiranti imprenditori e liberi professionisti con idee di future imprese, imprenditori e manager che abbiano già avviato la loro startup. Si può partecipare singolarmente o in team.

Wind Business Factor cerca idee di business e startup nate da non più di 4 anni che propongano soluzioni innovative (di prodotto/servizio o di processo), sia per il consumatore finale che per le aziende (B2C e B2B), in uno dei settori principali della digital economy: mobile, internet of things, gaming, digital marketing, data analysis, digital payments, it security, social network, wearable technology, etc.

La fase di selezione si svolge fino al 30 novembre 2015.

Info: www.windbusinessfactor.it