Città di Firenze
Home > Webzine > ''Job in the Balkans'', il seminario per chi vuol lavorare in Europa Orientale
giovedì 25 aprile 2024

''Job in the Balkans'', il seminario per chi vuol lavorare in Europa Orientale

22-10-2015
L'Europa orientale sta diventando la meta privilegiata di opportunità di lavoro e impresa. Sono aperte le iscrizioni per il seminario "Job in the Balkans", la giornata di orientamento organizzata da "Caffè Impresa" per studenti e neolaureati al mondo del lavoro in Albania, Serbia, Kosovo, Bosnia, Macedonia ed altri paesi dell’Europa dell’Est che si terrà giovedì 22 ottobre, dalle 14.30, presso Cantiere Novoli, Librerie Universitarie di Firenze (via delle Pandette, 14).

Promossa da ICSE & Co, International Center for Southern Europe, in collaborazione con "Cantieri per l'intraprendenza" dell'Università di Firenze. Una giornata seminario/workshop avrà come obiettivo quello di presentare: le opportunità di lavoro fatta direttamente da esperti di selezione delle risorse umane provenienti da questi paesi e capaci di indirizzare sulle richieste e necessità di mercato; le esigenze delle aziende nazionali e multinazionali in questi paesi e offerte di lavoro e/o stage o tirocini; i canali di ricerca di lavoro e offerta dei propri CV a partire dalla Toscana.

Dopo il seminario, in lingua inglese, sarà possibile avere un colloquio diretto per chi si prenota antecedentemente.

Programma

Seminary: 14.45 - 14.50 – Saluti; Paola Lucarelli, OJP.
14.50 - 15.00: introduction, Aferdite Shani – ICSE & CO (International center for southern Europe); the project; the aim of the seminary.

15.00 – 15.30: Dritan Mezini- DM Consulting Services, Human Resources Services in Albania, Kosovo e Macedonia; Case History: personal CV and Faculty Cv; Market and strategic Job research; promoting the own technical abilities.

15.30 – 16.00: Benjamin Kadic - Management of human resources, Jobsite, Executive Search, Labour Market - Croatia, Serbia, Bosnia-Herzegovina; Organizing and conducting personal presentation; communication analysis in the first interview managing intercultural aspects.
 
16.00 – 16.30: Questions.
 
16.30 – 16.45: Caucus; break; Direct conversation; Job Interviews.
 
17.00 – 19.00: on reservation, 15 minute max for everyone.

Per iscrizioni e informazioni: www.unifi.it - www.icse-co.org

LS