Città di Firenze
Home > Webzine > Vivaio per l'Intraprendenza: workshop su comunicazione di impresa e ricerca di finanziamenti
sabato 20 aprile 2024

Vivaio per l'Intraprendenza: workshop su comunicazione di impresa e ricerca di finanziamenti

19-10-2015

Ripartono gli incontri del Vivaio per l'Intraprendenza con due workshop dedicati alla comunicazione di impresa e ricerca di finanziamenti.
Lunedì 26 ottobre, dalle 14.00 alle 17.00, il centro in via della Spada propone "Comunicare l'impresa, comunicare il prodotto". La comunicazione di impresa è composta di tanti “pezzi” come un puzzle ed è importante che ogni pezzo vada al suo posto e componga l’immagine che hai scelto di trasmettere.
Il Vivaio ti racconta come si fa, dall’individuazione di obiettivi e target dei destinatari, alla scelta di mezzi, dei canali e dei messaggi, alla programmazione di un vero e proprio piano.
 
Impresa o lavoro autonomo? Come scegliere la forma giuridica più adatta? Quanto costa aprire un’impresa? Come si apre una partita IVA? Come funzionano i contributi previdenziali per le imprese? E per i lavoratori autonomi? Quali vantaggi offrono le agevolazioni fiscali? Ma quali requisiti sono necessari?
Giovedì 29 ottobre, dalle 13.00 alle 15.00, il Vivaio per l'intraprendenza attraverso l'incontro "I nodi da sciogliere per avviare un’attività" fornirà le risposte a queste e altre domande.

Per partecipare alle iniziative è necessario essere iscritti all’Associazione Vivaio per l’Intraprendenza.
 
Informazioni, iscrizioni e programma su: www.vivaiointraprendenza.it