Città di Firenze
Home > Webzine > Accademia europea di Firenze: cinque (e più) cose da sapere sul Counseling
venerdì 19 aprile 2024

Accademia europea di Firenze: cinque (e più) cose da sapere sul Counseling

07-11-2015

Sabato 7 Novembre la Scuola Aef Counseling propone un laboratorio esperienziale gratuito e aperto a tutti. Sarà anche l’occasione per informarsi e chiarire dubbi su cosa sia il percorso di formazione triennale in Counseling, sull’approccio Espressivo Integrato specifico della Scuola e sulla professione del Counselor.
L'appuntamento è alle ore 15.00 in Viale S. Lavagnini 4 a Firenze presso i locali dell'Accademia Europea.
I partecipanti avranno l'opportunità di conoscere docenti e formatori che seguiranno gli studenti durante il triennio e, per chi vuole, sarà possibile effettuare il primo colloquio di orientamento.

Perchè fare il Master e diventare Counselor?
Un Counselor può operare all'interno di strutture ospedaliere, aziende private, enti no profit, ma anche scuole pubbliche o private e Comuni.

Affrontare il Master triennale è una risorsa unica, fondamentale per tutti coloro che, nell’ambito del proprio settore professionale, vogliono acquisire competenze relazionali avanzate: assistenti sociali, educatori, psicologi, infermieri, insegnanti, formatori, consulenti, fisioterapisti, laureandi in scienze umanistiche, avvocati, manager, medici e tutti coloro che lavorano a contatto con il pubblico.

Il Counselor facilita il percorso di autoconsapevolpezza; non effettua diagnosi, non interpreta i comportamenti, non cura una malattia, ma ricerca insieme al cliente soluzioni “qui e ora” alle problematiche circoscritte nel tempo che un individuo può trovarsi ad affrontare...

Informazioni e iscrizioni: counseling@aefonline.eu - www.aefonline.eu