Città di Firenze
Home > Webzine > Comitato Leonardo: premi di Laurea per le tesi sull'eccellenza del Made in Italy
giovedì 25 aprile 2024

Comitato Leonardo: premi di Laurea per le tesi sull'eccellenza del Made in Italy

03-11-2015
Al via l'edizione 2015 dei Premi di Laurea promossa dal Comitato Leonardo. L'iniziativa che si rivolge ai giovani e premia ogni anno le tesi più brillanti sul tema "Made in Italy" ed eccellenza italiana: dalla moda al design, dalla sostenibilità all'agro-alimentare, dalla meccanica all'internazionalizzazione e valorizzazione del patrimonio culturale italiano.

Guida al concorso:
Il Comitato Leonardo, presieduto dall'imprenditrice Luisa Todini, è da sempre impegnato nella promozione delle eccellenze italiane attraverso numerosi progetti e, anche quest'anno, rinnova l'iniziativa dei premi di laurea per sostenere i giovani e le idee più innovative.

Premi:
-10 Premi di Laurea per l'edizione 2015, concessi da prestigiose aziende italiane associate al Comitato Leonardo
-8 borse di studio di importo pari a 3.000 euro e 2 tirocini formativi di 6 mesi concessi da Bonfiglioli SpA e Fondazione Manlio Masi che hanno deciso di offrire ai vincitori un periodo di stage presso le loro sedi.

Guida alla candidatura:
Per partecipare ad uno o più bandi sarà necessario inviare il modulo di iscrizione al concorso, insieme alla ricerca in formato elettronico e ad una breve sintesi della stessa, alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo. Avete tempo fino al 16 Novembre.

La premiazione avrà luogo in Quirinale nel corso della prossima cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo, alla presenza del Presidente della Repubblica.

Per informazioni: www.comitatoleonardo.it 

Fonte: http://blog.giovanisi.it 

M.V.