Città di Firenze
Home > Webzine > Al PIN il primo Master in Digital Marketing: borse di studio e iscrizioni
sabato 20 aprile 2024

Al PIN il primo Master in Digital Marketing: borse di studio e iscrizioni

16-11-2015

È possibile iscriversi entro il 16 novembre al nuovo Master in Digital Marketing attivato al PIN - Polo Universitario di Prato, ma se si vuole concorrere alla possibilità di ottenere una borsa di studio, la data ultima per candidarsi è il 12 novembre.

Il Master, nato dalla collaborazione tra il laboratorio WeM_Park del PIN ed il Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa dell'Università di Firenze, si avvale del sostegno di ChiantiBanca, TT Tecnosistemi, Menarini e Starhotels. Il percorso formativo affronterà le tematiche fondamentali del Web Marketing al fine di fornire una visione d'insieme attuale ed organizzata di un mondo in rapidissima trasformazione. Durante il percorso verranno trattati approfonditamente tutti gli strumenti fondamentali per programmare e gestire campagne online e le ultime tendenze del marketing digitale. Il programma prevede otto moduli: Marketing Digitale e Online consumer behaviour; Le leve del marketing digitale; Social Media Strategy; Content Marketing – Storytelling e Digital PR; Web Analytics; E-commerce; Performance marketing e Online marketing research; Marketing automation e Marketing & legal.

Il corso si terrà dal 20 novembre al 23 gennaio e si svolgerà in formula week-end, per un totale di 88 ore di aula (84 ore di lezione e 4 ore di project work in aula). Le lezioni saranno integrate da presentazioni di testimonianze aziendali ed applicazioni a casi di studio. Il percorso è poi arricchito da un Project Work di gruppo di 24 ore, di cui 20 programmate come "fuori aula", che consentirà ai partecipanti di affrontare lo studio di un "case" proposto dalle imprese sponsor (ChiantiBanca, TT Tecnosistemi, Menarini e Starhotels) e riguardante un tema applicato della loro gestione digital.

Informazioni

Sede: PIN - Polo Universitario "Città di Prato" Piazza Giovanni Ciardi, 25 - 59100 Prato (PO)

Durata: dal 20 novembre 2015 al 23 gennaio 2016. Il percorso formativo ha una durata di 8 moduli, in formula week-end (venerdì full time, h. 09.30-17.30; sabato half time, 09.00-13.00) di 11 ore cadauno, per un totale di 88 ore di aula

Termine presentazione domanda: iscrizioni entro lunedì 16 novembre e il 12 novembre per le borse di studio

Quota di partecipazione: 1.900,00 euro + Iva

Borse di studio previste: sono previste diverse borse di studio di 500,00 euro cadauna a copertura parziale della quota di iscrizione, che verranno assegnate dopo la selezione dei partecipanti, secondo criteri di merito e nel rispetto dei requisiti richiesti dalle imprese sostenitrici (ChiantiBanca, TT Tecnosistemi, Menarini e Starhotels)

Finanziamenti: ai partecipanti che ne fanno richiesta ChiantiBanca finanzia interamente (esclusa IVA) l'importo dell'iscrizione (12 rate mensili a tasso 1% - quota interessi complessiva nei 12 mesi pari ad 10,28 euro)

Per ulteriori informazioni: www.digitalmarketingmaster.it - www.wempark.org