Città di Firenze
Home > Webzine > ''Avvia i tuoi progetti: start up innovative, opportunità e strumenti'' all'Università di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Avvia i tuoi progetti: start up innovative, opportunità e strumenti'' all'Università di Firenze

13-11-2015
Si svolgerà venerdì 13 novembre presso il Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa dell'Università di Firenze, "Avvia i tuoi progetti: start up innovative, opportunità e strumenti". Si tratta della tappa toscana del tour che sta attraversando l’Italia per avvicinare ed informare gli aspiranti imprenditori sul mondo delle startup innovative.
L'evento, valido ai fini della Formazione Professionale Continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (n. 4 crediti formativi), fa parte del Road Show promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico insieme con Unioncamere Italiana ed è realizzato in Toscana da Unioncamere Regionale con la collaborazione del Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa dell'Università di Firenze e della Regione Toscana.
L'iniziativa gratuita è rivolta a startupper, neoimprenditori, studenti, giovani laureati, ricercatori, professionisti, commercialisti, consulenti aziendali e operatori d'impresa interessati a conoscere, sviluppare o ad accrescere la loro idea di business ad alto potenziale innovativo.
Possono definirsi Start up innovative le imprese in possesso di requisiti legislativamente definiti iscritte nell'apposita sezione speciale del Registro Imprese istituto delle Camere di Commercio.
Le start up innovative usufruiscono di benefici fiscali e tributari.
La partecipazione è gratuita ma è necessario effettuare la registrazione sul portale dedicato.

Per maggiori informazioni: www.tos.camcom.it 

Fonte: http://blog.giovanisi.it 

M.V.